RISTRUTTURAZIONI CASE ED EDIFICI
I lavori di ristrutturazione edilizia o di un appartamento, da intraprendere nel caso dell’acquisto di una nuova casa o nel caso di voler dare nuova vita ad una casa già di proprietà, sono un passo decisivo in cui si devono necessariamente coniugare la qualità, il prezzo e i tempi di realizzazione.
La Simotti, attiva da trenta anni nel campo delle ristrutturazioni, offre la sua professionalità a chi, dovendo intraprendere dei lavori, vuole essere seguito in ogni passo da architetti e da squadre di lavoro capaci di interpretare le sue esigenze e tradurle in ambienti architettonici di pregio e dal costo sostenibile.
LE FASI DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE
La ristrutturazione di un appartamento, indipendentemente dalla sua grandezza, per la Simotti, inizia con l’analisi delle esigenze del cliente: da quanti membri è composta la famiglia, hobby particolari, quante stanze da letto, l’importanza data alla cucina e così via. Completata la fase iniziale da cui si hanno le variabili indipendenti che formano il sistema, si può passare alla progettazione dello spazio architettonico che traduce in segno le esigenze emerse nella fase precedente.
La progettazione è importante perché è la base su cui verranno eseguiti i futuri lavori e per questo la Simotti la esegue con i propri architetti e con la partecipazione importantissima del cliente. Terminata la progettazione degli spazi, la Simotti redige un computo metrico estimativo e un programma dei lavori da eseguire, in questo modo il cliente ha un’idea chiara dei costi e della tempistica necessari per ottenere il risultato studiato a tavolino.
Terminate le fasi suddette e dopo l’ottenimento, da parte dei nostri tecnici, dei permessi comunali necessari, si può dar corso alle lavorazioni che la Simotti realizza con le proprie squadre di lavoro, caratterizzate da un’esperienza trentennale tramandata generalmente da padre in figlio, assistite dai progettisti architettonici ed impiantistici.
QUANTO COSTA RISTRUTTURARE CASA
I lavori di ristrutturazione consistenti in una nuova disposizione degli ambienti, nuove pavimentazioni, nuovi impianti elettrici termici e idraulici, di un appartamento di circa 130mq costituito da un soggiorno doppio, due servizi, una cucina abitabile e tre camere da letto, la Simotti può realizzarlo in due mesi e al costo di circa 280€/mq compresi i costi per la progettazione, per l’ottenimento dei permessi comunali e per la presentazione della nuova planimetria catastale.
In questo modo abbiamo realizzato ristrutturazioni di case, interi edifici sia civili che commerciali, seguendo in ogni fase le lavorazioni e cercando di apportare quel valore aggiunto che rende le aziende come la Simotti punti di riferimento del settore.
La Simotti assiste i propri clienti anche nelle pratiche commerciali necessarie alle detrazioni fiscali previste dalla legge per i lavori di ristrutturazione edilizia, mettendo a disposizione un commercialista che segue, classifica e apporta le giuste percentuali di detrazione previste dalla legge alle varie lavorazioni che si eseguono.