Ristrutturazione con progetto architettonico di una casa di 130mq situata a Roma nel quartiere di Monte Sacro. L’intervento ha mirato ad una migliore distribuzione degli ambienti in considerazione dell’esposizione della casa e al rifacimento di tutti gli impianti. Nel soggiorno in particolare è stata eliminata una parete che divideva parzialmente la zona pranzo dalla zona living.
La pavimentazione ad esclusione dei due bagni e della cucina, dove è stato montato un gres porcellanato 60×60, è in parquet di listoni di rovere effetto rustico avente certificazione FSC-COC (Forest stewardsgip Council chain of custody) e PEFC (Programme for endorsement of forest certification) a garanzia della ecocompatibilità del legno di provenienza. Le porte e lo zoccolino sono in legno laccato bianco.
L’impianto termico è centralizzato con contabilizzazione in ambiente, mentre i radiatori sono in acciaio colore grigio perla. Gli infissi esterni sono stati realizzati in alluminio a taglio termico colore bianco. L’arredo è stato realizzato su nostro progetto dalla società Valli di via del Governo Vecchio in Roma. Le tinteggiature sono in colori naturali atossici con prevalenza del bianco; altri colori come il senape sono stati usati per evidenziare particolari della casa.