- Tipo: Ristrutturazione
- Lavori: Progettazione – Realizzazione
- Superficie: 100 mq
- Anno: 2000
- Porte interne e zoccolino in legno Dousie
- Parquet in massello di rovere
- Gres porcellanato
- Pietra calcare
- Ardesia
Ristrutturazione con progetto architettonico di un attico di circa 100mq situato a Roma. L’intervento ha interessato la distribuzione interna degli ambienti, gli impianti, e l’arredo. La zona living è caratterizzata da un grande camino posto al centro della sala con seduta in pietra calcare, al camino sono integrate una libreria e una dispensa realizzate con la stessa pietra.
La pavimentazione, ad esclusione dei bagni e della cucina, dove è stato montato un pavimento in ardesia, è in parquet in tavole di rovere di grande formato fissate ad una struttura lignea sottostante.
Il parquet montato ha la certificazione PEFC (Programme for endorsement of forest certification) a garanzia della eco compatibilità del legno di provenienza. Particolare rilievo è stato posto al camino che su richiesta del cliente doveva avere una posizione di rilievo. L’idea è stata quella di realizzare un camino con un fuoco aperto sia verso il soggiorno che verso la cucina e di integrare tale struttura con una libreria e una dispensa. Una pietra calcare di colore grigio è stata usata per rivestire questa struttura compresa la seduta che si adagia sul pavimento in parquet di rovere del soggiorno.
Ristrutturazioni